Fabbian pronto alll’esordio? Le scelte in attacco di Pisacane: le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari

Pisacane Cagliari

La Fiorentina cerca continuità e punti pesanti contro il Cagliari, in una sfida che può allontanare definitivamente i viola dalla zona calda della classifica.

Al Franchi va in scena un match delicato, soprattutto per la Fiorentina, reduce da quattro risultati utili consecutivi contro Cremonese, Lazio, Milan e Bologna. Una striscia positiva che ora va confermata contro il Cagliari: con una vittoria, i viola farebbero un passo deciso verso la salvezza, portandosi a +2 proprio sui rossoblù. Paolo Vanoli deve però valutare attentamente le condizioni di Moise Kean, a rischio forfait dopo aver già saltato la gara di Bologna. In caso di assenza, è pronto Piccoli, supportato sugli esterni da Solomon e Gudmundsson. Attenzione anche a Fabbian, che scalpita per trovare spazio nella ripresa e fare il suo esordio in maglia viola.

Dall’altra parte, Fabio Pisacane può già contare sui nuovi innesti Dossena e Sulemana, ma l’orientamento sembra quello della continuità: probabile conferma dell’undici visto contro la Juventus, con Gaetano in regia e la coppia offensiva Esposito–Kilicsoy davanti. Una sfida che mette in palio punti pesanti e che può indirizzare in modo significativo il cammino salvezza di entrambe.

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni del match

Di seguito le probabili formazioni del match:

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Solomon, Piccoli, Gudmundsson. All. Vanoli.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane.

 

Leggi anche