Un Como galvanizzato dalla vittoria in rimonta sulla Fiorentina e dagli ottavi di Coppa Italia raggiunti in settimana, affronterà una solida Cremonese. Di seguito le probabili formazioni.
La città, la squadra e i tifosi del Como stanno vivendo un inizio di stagione magico: 7 punti dopo 4 giornate e due vittorie illustri contro Lazio e Fiorentina. Due squadre che, potenzialmente, potrebbero essere le concorrenti per il sogno Europa dei lariani. Cesc Fabregas ritrova anche Jacobo Ramon dopo la squalifica, ma al momento Diego Carlos rimane in vantaggio per giocare in coppia con Kempf. IL tecnico spagnolo potrebbe riconfermare anche Posch dopo la buona prestazione in Coppa Italia contro il Sassuolo. Il centrocampo, invece, potrebbe essere “stravolto” con due cambi. La grande novità è rappresentata da Addai: l’olandese va verso la titolarità.
Davide Nicola, invece, potrà fare affidamento su Jamie Vardy. L’attaccante inglese ha recuperato e figura nella lista dei convocati, ma dall’inizio ci saranno ancora Vazquez e Sanabria. Il tecnico della Cremonese, però, dovrà fare a meno di Collocolo, che si è sottoposto ad un intervento chirurgico dopo la lesione muscolare del retto femorale subito contro il Parma. Il centrocampista italiano dovrà rimanere fermo ai box per 3/4 settimane. In mezzo al campo, insieme a Grassi e Vandeputte, è corsa a due tra Bondo e Payero.
Como-Cremonese, le probabili formazioni
Ecco i 22 calciatori che scenderanno in campo dal primo minuto secondo quanto riportato da Sky Sport.
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, D.Carlos, Kempf, Valle; Perrone, S.Roberto; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
CREMONESE (3-5-2): Audero; F.Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. All. Nicola.