La Fiorentina riabbraccia Kouamé in gruppo: l’ivoriano sta recuperando dall’infortunio al crociato. Torna a Firenze anche Lamptey, dopo l’operazione al crociato.
È ritornato a Firenze Tariq Lamptey. Il calciatore, dopo essersi rotto il crociato nell’ultima sfida di campionato, si è sottoposto a un’operazione al legamento, che gli permetterà di recuperare più in fretta. Ancora ignoti i tempi di recupero, ma il calciatore verrà monitorato mese per mese. Discorso diverso per Christian Kouamé, che, dopo essersi rotto il crociato a marzo, quando giocava con l’Empoli, è rientrato parzialmente in gruppo. L’ivoriano è fuori dalla lista Uefa, ma potrà giocare in campionato una volta rientrato. D’ora in poi, l’ex Genoa alternerà sessioni di allenamento con i compagni a bassa intensità, con il programma di riabilitazione,
Fiorentina, quando rivedremo Kouamé?
È difficile prevedere il possibile rientro in campo di Christian Kouamé, ma i segnali in allenamento sono positivi. Difatti, nonostante non sia ancora stata programmata la data del rientro a pieno regime, il calciatore sta dando segnali importanti a Stefano Pioli, che sicuramente lo considererà quando sarà di nuovo a disposizione. L’ivoriano è stato vicino alla squadra anche da infortunato, andando a vedere tutte le partite dei compagni in casa.