Fiorentina, Kean recupera per il match contro il Milan? Il punto

Stefano Pioli ha ancora dei dubbi in vista del match di domenica contro il Milan, uno su tutti Moise Kean: ecco come sta l’attaccante della Fiorentina. 

In una recente intervista il responsabile dello staff medico della Fiorentina, il dottore Luca Pengue, ha fatto un punto sugli infortunati in casa Viola. Ecco le parole in merito alle condizioni di Moise Kean dopo l’infortunio rimediato in Nazionale dopo il match contro l’Estonia. Moise ha iniziato da subito le terapie, fortunatamente gli esami non hanno evidenziato alcun tipo di lesione. La distorsione c’è stata e ora cerchiamo di farlo tornare in campo quanto prima. Per ora procede tutto bene, ma valuteremo le sue condizioni giorno dopo giorno“.

Fiorentina, il punto sugli infortunati: parla Pengue

Le condizioni di Dodo e Fazzini. Loro due erano usciti per due problemi differenti: Dodo per un problema muscolare; Jacopo per due piccoli traumi distorsivi. Entrambi hanno lavorato in modo tranquillo nei giorni di sosta e sono regolarmente in gruppo“.

Sohm.Anche lui sta bene ed è in gruppo da martedì. Le sue condizioni sono bune anche se continuiamo a monitorare sia lui che Dodo che Fazzini“.

Pongracic. “Ha avuto un piccolo trauma distorsivo con la Croazia e questo gli ha impedito di terminare la partita. Siamo stati in contatto con lo staff sanitario croato e nella giornata di oggi faremo le valutazioni. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante“.

Kouamè. “Ha concluso il percorso riabilitativo dopo la ricostruzione del legamento crociato. Per ora siamo cauti nel farlo entrare nei ritmi perché vogliamo prevenire anche alcune problematiche muscolari che spesso in questa fase possono manifestarsi”.

Lamptey. Il recupero procede molto molto bene. Siamo già vicini al ritorno alla corsa, sfruttando la tecnologia di cui siamo a disposizione. Il protocollo sta funzionando bene”.

Leggi anche