Gasperini valuta la trequarti, Fabregas cambia il centrocampo: Da Cunha accanto a Caqueret.
La 15ª giornata di Serie A si chiude con Roma–Como, in programma lunedì 15 dicembre alle 20.45. I giallorossi cercano il riscatto dopo la sconfitta di Cagliari, mentre la squadra di Fabregas vuole reagire al pesante 4-0 subito contro l’Inter. Entrambe le formazioni arrivano con novità importanti: Gasperini scioglierà solo all’ultimo il ballottaggio tra Dybala e Pellegrini, mentre il Como deve rinunciare a Perrone.
La Roma si presenta con la difesa titolare Mancini–Ndicka–Hermoso e con un solo vero dubbio: chi affiancherà Soulé alle spalle di Ferguson. Dybala è favorito, ma Pellegrini resta una soluzione concreta. Sulle fasce Rensch viene confermato, ma stavolta a sinistra, mentre Wesley torna a destra. In mezzo al campo spazio alla coppia Koné–Cristante.
Il Como deve fare a meno di Perrone e Fabregas ridisegna il centrocampo: Da Cunha agirà accanto a Caqueret. In difesa Smolcic e Valle sono favoriti sugli esterni, mentre Diao partirà titolare prima della partenza per la Coppa d’Africa. Davanti confermato Douvikas come riferimento offensivo.
Le probabili formazioni di Roma-Como
Di seguito, le probabili formazioni del match
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini,. Ndicka, Hermoso; Wesley, Konè, Cristante, Rensch; Soulè, Dybala; Ferguson. All. Gasperini
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramón, D. Carlos, Valle; Da Cunha, Caqueret; Rodriguez, Paz, Diao; Douvikas. All. Fabregas




