Il Genoa dovrà affrontare un tris ravvicinato di sfide. La prima sabato contro il Venezia in campionato, poi il derby di Coppa Italia mercoledì 25 e infine la Juventus sabato 28 settembre, e dovrà essere brava nel gestire alcuni giocatori infortunati.
Alberto Gilardino proverà a recuperare almeno quattro dei sei giocatori che non c’erano contro la Roma. Bani (rimasto in panchina contro i giallorossi), Messias, Miretti, Norton-Cuffy, Ankeye e Zanoli. Questi giocatori verranno valutati di allenamento in allenamento, ma i più pronti al rientro sembrerebbero essere Messias, Miretti e Zanoli. Tuttavia è difficile che saranno disponibili per sabato a Venezia: più probabile la loro presenza per la stracittadina.
Parola d’ordine prudenza in casa Genoa per la situazione infortuni
A causa dell’elevato numero di giocatori infortunati in questo inizio di campionato, Gilardino ha deciso monitorare molto attentamente la situazione del suo gruppo, per evitare che questo fenomeno peggiori. I più vicini al rientro sembrerebbero essere Messias, Zanoli e Miretti, ma anche la situazione legata a Bani lascia abbastanza sereno il tecnico del Grifone. Per i prossimi impegni servirà l’aiuto e la pazienza di tutti perché Venezia e Juventus non faranno alcun regalo alla formazione ligure. Il vero banco di prova potrebbe essere la partita di Coppa Italia, in cui anche Norton-Cuffy potrebbe essere convocato.