Gilardino si affida al giovane Coppola, Raspadori già in panchina: le probabili di Pisa-Atalanta

Gilardino si affida al giovane Coppola, Raspadori già in panchina: le probabili di Pisa-Atalanta

Pisa e Atalanta tornano in campo all’Arena Garibaldi: i toscani puntano al riscatto, i bergamaschi vogliono proseguire la rinascita targata Palladino.

21° turno di Serie A che sarà aperto da Pisa-Atalanta, match che vede protagoniste due squadre dai momenti storici diametralmente opposti. Il Pisa viene da due punti nelle ultime quattro partite, troppo pochi per un club che ambisce alla salvezza. I colpi di mercato proveranno a raddrizzare la situazione, con Gilardino chiamato al miracolo.

L’Atalanta ha trovato invece la sua dimensione con Palladino, che sembra intenzionato a dare seguito alle ultime grandi prestazioni, a cominciare da Pisa. In porta ci sarà ancora Carnesecchi, mentre la linea a tre sarà composta da Scalvini, Hien, e uno tra Ahanor e Kossounou, appena rientrato dalla Coppa d’Africa, vista l’indisponibilità di Djimsiti. Scamacca sarà il riferimento offensivo, mentre spazio alle sue spalle per Zalewski, confermato sulla trequarti. Raspadori partirà dalla panchina, e occhio che Palladino non decida di lanciarlo a partita in corso.

Gilardino si affida invece ai soliti noti, fatta eccezione per qualche nome. In porta giocherà Scuffet al posto di Semper, mentre in difesa sarà assente Caracciolo. Al suo posto è bagarre tra i due giovani Coppola e Bonfanti, con il primo che sembra favorito. In mediana altra corsa a due tra Marin e Leris, mentre in attacco è tornato a pieno regime Meister, che agirà insieme a Tramoni e Moreo.

Meister torna a pieno regime, Zalewski confermato sulla trequarti: le probabili formazioni di Pisa-Atalanta

PISA (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Canestrelli, Coppola; Tourè, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. All. Gilardino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. All. Palladino

Leggi anche