Grassi squalificato, Mandas più di Provedel: le probabili formazioni di Empoli-Lazio

Empoli

Nel lunch match domenicale delle 12:30, saranno Empoli e Lazio ad affrontarsi. Entrambe in cerca di riscatto.

Entrambe le squadre non stanno vivendo un buon periodo di forma. I padroni di casa sono stati recentemente estromessi dalla Coppa Italia per mano del Bologna, mentre i laziali sono usciti dall’Europa League a causa del Bodo. La stagione sta sicuramente volgendo al termine, ma sia la salvezza che la qualificazione in Champions, o in Europa League, sono obiettivi ancora a portata delle due squadre. Tutto si giocherà in questo rush finale.

Le probabili formazioni di Empoli-Lazio

Per i padroni di casa classico 3-4-2-1. D’Aversa dovrà fare a meno dell’assente Grassi. Pronto allora Anjorin a centrocampo, mentre sulla trequarti Fazzini ed Esposito daranno supporto all’unica punta Colombo (in pole su Solbakken per una maglia dal 1°). In porta il solito Vasquez, mentre in difesa Viti, Marianucci e Goglichidze.

Per la Lazio 4-2-3-1. Baroni dovrebbe preferire ancora Mandas a Provedel. Per il resto, poche novità attese per i biancocelesti. In difesa ci saranno Gila e Pellegrini, con Romagnoli e Marusic, mentre a centrocampo restano intoccabili Rovella e Guendouzi, così come Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle dell’unica punta Castellanos.

Leggi anche