Hojlund guiderà il reparto offensivo, Vieira cerca la rivalsa : le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Napoli, parla Conte: "Abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo. Mctominay ha accusato qualche problemino"

Napoli e Genoa si affronteranno questa sera alle ore 18 nella gara valida per la sesta giornata di serie A. Di seguito le probabili formazioni.

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla sfida contro il Genoa, consapevole di dover ancora fare a meno di Buongiorno e Rrahmani, che si tenterà di recuperare dopo la sosta. In porta dovrebbe tornare Meret, mentre sulla fascia destra della difesa è certa la presenza di Di Lorenzo, reduce dalla squalifica in Champions League. A sinistra potrebbe essere rilanciato Gutierrez, ma resta viva anche l’opzione Spinazzola, con Olivera come ulteriore alternativa nel consueto ballottaggio. Al centro la coppia difensiva dovrebbe essere composta da Beukema e Jesus, anche se non è da escludere l’ipotesi Marianucci.
A centrocampo, nonostante la volontà di Conte di dare spazio a Neres, il tecnico sembra orientato a confermare la linea titolare con Lobotka, Anguissa, McTominay e De Bruyne, mentre Politano agirà sulla fascia destra. In attacco, dopo la doppietta in Champions contro lo Sporting, è confermata la presenza di Rasmus Hojlund come terminale offensivo. Lucca e Lang dovrebbero trovare spazio solo a gara in corso.

Dopo il pesante 0-3 interno contro la Lazio, mister Vieira è intenzionato a modificare qualcosa nell’assetto del Genoa, soprattutto in fase offensiva. Al centro dell’attacco è probabile la conferma di Colombo, anche se Ekuban, non ancora al meglio della condizione, resta in corsa per una maglia da titolare. Alle sue spalle sarà confermato Ellertsson, che però potrebbe essere spostato sulla fascia sinistra, con Thorsby a destra e Malinovskyi al centro. In difesa, davanti a Leali, non dovrebbero esserci cambi: Norton-Cuffy agirà sulla corsia destra, Ostigard e Vasquez formeranno la coppia centrale, mentre a sinistra spazio a Martin. In mezzo al campo confermati Frendrup e Masini, chiamati a dare equilibrio e dinamismo alla manovra.

Napoli-Genoa, le probabili formazioni del match

Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Jesus; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, De Bruyne; Gutierrez, Hojlund

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Thorsby, Malinovskyi, Ellertsson; Colombo

 

 

Leggi anche