Inter-Como chiuderà la 17esima giornata di Serie A: la sfida andrà in scena a San Siro lunedì 23 dicembre alle ore 20:45.
I ragazzi di Simone Inzaghi arrivano da un roboante 0-6 in casa della Lazio in campionato e dal passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Udinese. L’Inter sta bene e, Leverkusen a parte, ha vinto 13 delle ultime 15 tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, pareggiando solamente con Juventus e Napoli. Proprio gli azzurri di Conte hanno vinto in casa del Genoa per 1-2, portandosi in testa a 38 punti in attesa dell’Atalanta. I nerazzurri, momentaneamente con ben due partite in meno, sono a quota 34 a -4 dal Napoli e potenzialmente in vetta. La gara di San Siro contro il Como è l’occasione per mettere ulteriore pressione ad bergamaschi e partenopei.
Simone Inzaghi ritrova Barella: il centrocampista italiano è completamente recuperato dal lieve problema muscolare accusato una settimana fa all’Olimpico e sarà convocato. Non solo, il tecnico nerazzurro potrebbe addirittura lanciarlo dal primo minuto. Se Barella esce dall’infermeria, Stefan de Vrij ci entra: l’olandese ha lasciato prima di tutti la Pinetina per un problema.

Inter-Como, le probabili formazioni
Simone Inzaghi è in piena emergenza in difesa. Dopo gli stop di Acerbi e Pavard, si ferma anche de Vrij nell’allenamento mattutino di oggi. Per il Como è stato provato Bastoni al centro della difesa con Bisseck e Carlos Augusto ai suoi lati. Il tecnico ritrova, però, Nicolò Barella, ma al momento è ballottaggio tra Frattesi e Zielinski per la linea mediana completata poi da Çalhanoğlu e Mkhitaryan. In porta ci sarà ovviamente Yann Sommer, così come la difesa sarà composta da Bisseck, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce spazio e Dimarco e Dumfries, con Darmian che potrebbe insidiare l’olandese. In attacco ci sarà la coppia Lautaro-Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All: Inzaghi.
COMO (4-2-3-1): Reina; van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. All: Fàbregas.