Durante il pre-partita di Sassuolo-Inter, il tecnico dei nerazzurri Cristian Chivu ha analizzato le possibili insidie alle quali devono fare fronte i suoi ragazzi ai microfoni di DAZN.
“Ci vuole attenzione, atteggiamento e giusto approccio. Si vince nei duelli, la partita è non semplice, l’avversario è tosto. Il Sassuolo ha messo in difficoltà per anni l’Inter, sta facendo un ottimo campionato. Tante partite? Abbiamo una rosa coinvolta al 100%, tutti si mettono a disposizione. Tutti vogliono essere utili alla causa. C’è bisogno di energie, continuità e ambizione. Siamo l’Inter e siamo ambiziosi, lo dice la storia. Siamo riconosciuti a livello internazionale e questo è importante per i nostri colori”.
Lautaro?
“Mi colpisce la fame, la voglia di essere determinante e vincere. Vive le giornate per migliorarsi, ha tante qualità importanti come i grandi del passato. Per chi ama il calcio, è un piacere vedere giocatori come Lautaro”.
Mese delicatissimo?
“Come tutti quelli passati. Senza i mesi passati, non saremmo qui a parlare di un mese importante ora. Il segreto delle vittorie contro le piccole? Nessuno regala nulla, serve mantenere l’attenzione giusta contro chiunque.
Desidero il ritorno al gol di Thuram?
“Io desidero una prestazione importante da parte di tutti. Io mi godo i 4 attaccanti, hanno numeri importanti tutti e spero che li mantengano”.




