Nel giorno degli esami strumentali di Benjamin Pavard, che hanno evidenziato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra, l’Inter spera di ritrovare Frattesi e Acerbi per la sfida contro la Fiorentina.
Davide Frattesi e Francesco Acerbi continuano il lavoro personalizzato, ma secondo quanto riportato da Sky Sport, la speranza di Simone Inzaghi è quella di ritrovarli in gruppo nella giornata di domani. Con l’eventuale recupero degli italiani, il tecnico nerazzurro avrebbe a disposizione l’intero organico, eccetto Pavard, per la sfida di domenica 1 dicembre alle 18. Una gara, quella contro la Viola, di un’importanza fondamentale, dato che le due squadre si trovano a pari punti a -1 dal Napoli capolista.

Inter, verso la sfida ad alta quota alla Fiorentina
Un’Inter seconda nella classifica di Champions League alle spalle del solo Liverpool a punteggio pieno, si appresta ad affrontare la complicatissima sfida contro la Fiorentina. I Viola e i nerazzurri si trovano a pari punti a quota 28 punti, insieme ad Atalanta e Lazio. Una vittoria permetterebbe ad una delle due squadre di fare un importante, ma ovviamente non decisivo, stacco in avanti. Inzaghi dovrà valutare le condizioni dei recuperi di Acerbi e Frattesi, sperando di ritrovarli in gruppo nella giornata di domani. L’unico certo di saltare la gara contro la Fiorentina è Benjamin Pavard: i suoi esami strumentali hanno evidenziato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo terrà fermo ai box per tre settimane.