Non arrivano buone notizie in casa inter riguardo le condizioni di Matteo Darmian, alle prese con un altro problema muscolare.
Se finora la stagione di Matteo Darmian sembrava ancora dover iniziare definitivamente, adesso non si può di certo dire il contrario. A causa dello straordinario rendimento di Dumfries e i costanti problemi fisici, l’ex Milan è stato costretto finora a stare lontano dal terreno di gioco. La notizia arrivata in queste ore, direttamente comunicata dall’Inter, non è di certo confortante: l’esterno nerazzurro ha accusato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Di seguito, il comunicato del club lombardo:
“Matteo Darmian si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate giorno per giorno.”
Inter, ancora problemi per Darmian: cosa fare al fanta?
I costanti problemi muscolari e fisici di Darmian lo allontanano sempre di più da un eventuale scalo nelle gerarchie. Al di là degli infortuni, l’ex Torino, sotto la guida di Chivu, è sempre partito molto indietro nelle gerarchie dell’Inter. Questo, mischiato con le problematiche muscolari ci fa riflettere sulla sua gestione al fanta. Se prima si poteva sperare in un’ascesa del terzino nerazzurro verso la titolarità, adesso questa possibilità diminuisce sempre di più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di liberarsi del terzino, magari in uno scambio multiplo, oppure cedendolo per un profilo dal maggiore minutaggio, anche se di squadre minori.