Inter, si ferma Barella per infortunio: ecco quando tornerà a disposizione di Chivu

Nicolò Barella si è sottoposto a controlli all’Humanitas di Rozzano: per lui lieve problema muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.

L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro si è sottoposto in mattinata a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Una notizia che tiene in allerta lo staff medico e Christian Chivu, anche se al momento non si parla di lesioni gravi bensì di un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le condizioni del numero 23 saranno monitorate giorno dopo giorno, con lo staff nerazzurro che valuterà l’evoluzione del problema prima di stabilire i tempi di recupero. Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione per Sassuolo-Inter, match in programma domenica 8 febbraio.

Inter prudente: Barella non verrà forzato

In casa Inter la priorità è evitare ricadute. Barella è un elemento chiave nello scacchiere di Simone Inzaghi e non verrà rischiato senza garanzie fisiche complete.

Nei prossimi giorni si capirà se potrà tornare a disposizione per il prossimo impegno ufficiale o se sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

Leggi anche