Ismajli in panchina, Assai dal primo minuto: le probabili di Torino-Como

Como, che tegola per Fabregas! Addai ko, c'è lesione: gli esami

Uno dei posticipi della dodicesima giornata di Serie A coinvolgerà Torino e Como. Scopriamo le probabili formazioni.

Dopo che la dirigenza gli ha concesso l’ultimatum, Marco Baroni ha risposto presente inanellando 6 risultati utili consecutivi: 3 vittorie e 3 pareggi. I granata sono collocati al dodicesimo posto e con una vittoria potrebbero posizionarsi a ridosso della zona Europa. D’altro canto però c’è un Como straripante che non perde in Serie A dal 30 agosto contro il Bologna ai vertici del campionato. La compagine di Cesc Fabregas mostra grande solidità difensiva sebbene propenda per un calcio propositivo e offensivo. Con soli 6 gol subiti, il Como è la seconda miglior difesa del campionato dopo la Roma. Tuttavia, i comaschi fanno fatica a capitalizzare le numerose occasioni proliferate e spesso incappano nel pareggio.

Marco Baroni si affida al 3-5-2, con Paleari a difendere i pali della porta granata. Il trittico difensivo sarà composto da Tameze, Maripan e Coco. Il camerunense potrebbe sopravanzare Ismajli nelle gerarchie. In cabina di regia ci sarà Asllani, affiancato da Casadei e Vlasic. Sulla sinistra agirà Lazaro mentre la fascia destra sarà presidiata da Pedersen. Anche qua emergono due ballottaggi: Lazaro-Nkounkou e Vlasic-Anjorin. Pochi dubbi invece sul binomio offensivo: Adams e Ngonge guideranno l’attacco, con Simeone ancora alle prese con un infortunio e dunque indisponibie contro il Como.

Cesc Fabregas prosegue a dare priorità al 4-2-3-1, con Butez in porta. Pochi stravolgimenti nell’undici titolare: Smolcic a destra, Valle sulla sinistra e la coppia di centrali formata da Ramon e Kempf. La mediana sarà affidata a Perrone e Caqueret mentre Nico Paz agirà sulla trequarti. Sulla destra opererà il frizzante Addai mentre sulla sinistra sarà Rodriguez a partire dal primo minuto, con Morata unica punta di riferimento. Cesc Fabregas dovrà fare a meno di Assane Diao, che con il Senegal ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Le probabili di Torino-Como

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Asllani, Casadei, Pedersen; Adams, Ngonge. Allenatore: Baroni.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Kempf, Ramon, Valle; Caqueret, Perrone; Addai, Paz, Rodriguez; Morata. Allenatore: Fabregas.

Leggi anche