La Juventus si appresta ad affrontare il Pisa per la diciassettesima giornata di campionato: recupera McKennie, non ce la fa Conceicao.
La Juventus si appresta ad affrontare il Pisa sabato 27 dicembre alle 20:45. La sfida, valida per la diciassettesima giornata di campionato, potrebbe permettere ai bianconeri in caso di vittoria di avvicinarsi alla zona Champions. Luciano Spalletti, nel preparare la formazione, dovrà fare a meno in questo turno di Francisco Conceicao e Juan Cabal: i due non saranno disponibili per la trasferta e perciò il tecnico si affiderà rispettivamente a uno tra Edon Zhegrova e Fabio Miretti (favorito il secondo per Sky Sport) e Teun Koopmeiners.
Disponibile, invece, Weston McKennie: l’americano sembra non aver risentito dello stop nell’ultima sfida contro la Roma e sarà quindi schierabile nell’undici titolare. Insieme a lui in porta ci sarà Di Gregorio, con Bremer e Kelly insieme al già citato Koopmeiners nella linea difensiva. Sulle fasce l’ex Schalke 04 e Cambiaso, mentre al centro Locatelli e Thuram. Trequarti con Yildiz confermato e davanti è apertissimo il ballottaggio tra Openda e David con il primo favorito.
Il Pisa schiererà il classico 3-5-2: tra i pali Semper; difesa a tre con Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. Linea di centrocampo a cinque con Tourè, Piccinini, Aebischer, Hojholt e Angori mentre nell’attacco a due confermata la coppa Meister-Tramoni.
Juventus-Pisa, le probabili formazioni
PISA (3-5-2): Scuffet; Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Meister.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda.




