Juventus, infortunio Vlahovic: domani l’operazione a Londra. I tempi di recupero

Juventus, infortunio Vlahovic: domani l'operazione a Londra. I tempi di recupero

Dopo l’infortunio rimediato contro il Cagliari, ecco che spunta la data dell’operazione di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo si opererà a Londra nella giornata di domani. 

Dusan Vlahovic si è fermato sul più bello. Dopo i mugugni estivi e l’inaspettata permanenza a Torino, l’attaccante serbo si era preso la Juventus per mano sia con Tudor che, soprattutto, con Luciano Spalletti. Leadership, lotta, gol: con il tecnico toscano, il classe 2000 sembrava tornato ai suoi migliori livelli. L’episodio dell’Allianz Stadium contro il Cagliari, però, ha stoppato tutto: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra.

2025 finito e non solo, Dusan Vlahovic rischia di saltare anche parte del 2026, dato che per la tipologia di infortunio i tempi di recupero variano dai 3 ai 5 mesi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’operazione si svolgerà a Londra nella mattina di domani 4 dicembre.

Juventus, con Spalletti si è visto un altro Dusan Vlahovic

Riavvolgendo il nastro alla scorsa estate, Dusan Vlahovic era stato messo da parte dal progetto Juventus per via degli acquisti di Jonathan David e Lois Openda. L’ex Lille, dopo un ottimo avvio con il gol all’esordio contro il Parma, si stava gradualmente spegnendo. Il belga, invece, non ha ma ingranato. In questo contesto, Dusan Vlahovic era riuscito a mettersi in mostra a suon di gol dalla panchina. Con l’esonero di Igor Tudor e l’arrivo di Luciano Spalletti, poi, il serbo si è sempre più ripreso la sua Juventus. Adesso, dopo 6 gol e 2 assist in 17 presenze tra Serie A e Champions League (quasi 1 G/A ogni due partite), l’attaccante classe 2000 è costretto a fermarsi a lungo.

Leggi anche