Una Juventus in emergenza affronterà la Lazio di Baroni nell’ottava giornata di Serie A. Ecco la probabile formazione di Thiago Motta.
Thiago Motta dovrà fare a meno di ben cinque uomini. Oltre al brutto infortunio di Bremer, infatti, non ci saranno della gara dell’Allianz Stadium: Koopmeiners, Nico Gonzalez, Milik e McKennie. Si aggiunge alla lista anche la squalifica di Conceição. Sulla trequarti è in dubbio il rientro di Weah, mentre recupera il giovane montenegrino Vasilije Adžić. Thiago Motta si affiderà a Di Gregorio per la porta, data anche la sua squalifica in Champions League. In difesa ci saranno delle rotazioni: Kalulu e Gatti saranno i centrali, mentre sui terzini sembrerebbero in vantaggio Savona e Cabal su Danilo e Rouhi. In mezzo al campo spazio a Locatelli e Thuram, con Douglas Luiz che scalpita per un posto qualche metro più avanti. Sulla trequarti, infatti, se a destra potrebbe alzarsi Cambiaso, a sinistra e nel mezzo Thiago Motta dovrà risolvere alcuni dubbi. Proprio Dougals Luiz sembra l’indiziato numero uno per prendere le redini di Koopmeiners, con Yildiz che dovrebbe occupare la fascia sinistra. Tra le alternative che Thiago Motta potrebbe esplorare, c’è la possibilità di vedere Yildiz alle spalle di Vlahović, che quel ruolo l’ha già ricoperto nelle primissime uscite. Così facendo sulla sinistra ci sarebbe spazio per Mbangula.

Le probabili formazioni di Juventus e Lazio
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahović. All: Thiago Motta.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marušić, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All: Baroni.