L’Atalanta oggi pomeriggio farà visita alla Fiorentina di Raffaele Palladino: le probabili formazioni della sfida del Franchi.
Dopo la bellissima vittoria interna prima della sosta contro la Juventus, la Fiorentina è pronta a tornare protagonista davanti al proprio pubblico. La Viola oggi pomeriggio, cercherà di portare a casa punti fondamentali per la volata Champions League. L’avversario però sarò tutt’altro che facile: l’Atalanta dopo il duro colpo incassato contro l’Inter al Gewiss Stadium, avrà voglia di reagire.

Palladino sfida Gasperini al Franchi: le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta
Iniziamo dai padroni di casa, con Raffaele Palladino che non dovrebbe cambiare gli interpreti ammirati due settimane fa contro la Juventus. Davanti a De Gea, la difesa sarà composta da Pongracic (in vantaggio su Comuzzo), Pablo Marì e Ranieri. Sulle fasce confermati Dodo e Gosens: in mezzo al campo spazio a Mandragora, Cataldi e Fagioli. Davanti ci sarà il tandem offensivo composto da Moise Kean e Albert Gudmundsson. L’unico indisponibile, lato Viola, sarà Colpani.
Lato Atalanta invece, Gasperini riesce a recuperare in extremis sia Mateo Retegui che l’ex di turno, Juan Cuadrado. Davanti a Carnesecchi la linea difensiva sarà composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac: a centrocampo visto la squalifica di Ederson, i quattro nomi dovrebbero essere quelli di Bellanova, De Roon, Pasalic e Zappacosta. Davanti salvo clamorose sorprese, Retegui dovrebbe partire dalla panchina: il tridente dovrebbe essere formato da De Ketelaere, Maldini e Lookman.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta:
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Maldini, Lookman. All. Gasperini.