Kelly in panchina, Vardy titolare: le probabili formazioni di Juventus-Cremonese

Juventus

Questa sera andrà in scena il posticipo della Serie A tra Juventus e Cremonese. Scopriamo assieme le probabili formazioni!

La Juventus ha l’opportunità di sgraffignare punti importanti in ottica Champions League alle contendenti. I ragazzi di Luciano Spalletti devono cavalcare l’ondata d’entusiasmo senza crogiolarsi sugli allori. Difatti, i bianconeri hanno raccolto 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 uscite di campionato. Inanellare un’altra vittoria significherebbe avvicinarsi vistosamente ai vertici della classifica. D’altro canto c’è una Cremonese corsara la quale ha dimostrato in più occasioni di essere la mina vagante del campionato. I grigiorossi sono insidiosi, ermetici e granitici sul piano difensivo e cinici di fronte al portiere avversario. I ragazzi di Nicola però stanno vivendo un momento di defaillance, al quale devono provvedere per rimanere ad una distanza tranquilla dalla zona retrocessione. Tornare da Torino con il bottino pieno sarebbe provvidenziale per l’economia della classifica finale.

Luciano Spalletti effettuerà qualche rotazione ma manterrà l’ossatura perseverando col 4-2-3-1. Di Gregorio difenderà i pali della Juventus. A destra opererà Kalulu mentre sulla sinistra agirà Cambiaso. La coppia difensiva sarà formata da Bremer e infine Koopmeiners come nella sfida contro il Sassuolo. In cabina di regia agiranno Locatelli e Thuram, con Miretti che occuperà il ruolo di trequartista. A destra il preferito è McKennie mentre sulla fascia sinistra sfreccerà Yildiz. L’unica punta di riferimento sarà Jonathan David, reduce da un’ottima prestazione elargita contro il Sassuolo. Con Kelly non ancora pienamente recuperato, è probabile che sia Koopmeiners a partire dal primo minuto in quella posizione. Ballottaggio anche tra Miretti e Zhegrova con il classe 2003 che si profila nell’undici titolare.

La Cremonese di Davide Nicola risponde con il 3-5-2, con Audero in porta. Il trittico difensivo sarà composto da Bianchetti, Baschirotto e infine Terracciano. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Grassi il quale verrà affiancato da Johnsen e Zerbin. Sulla porzione sinistra del campo presidierà Barbieri mentre sulla destra stazionerà Floriani Mussolini. Il terminale offensivo sarà composto da Vardy e Bonazzoli. L’unico ballottaggio da sottolineare è tra Grassi e Payero, con il centrocampista italiano che dovrebbe partire avanti nelle gararchie.

Le probabili formazioni di Juventus-Cremonese

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Bianchetti, Baschirotto, Terracciano; Floriani Mussolini, Johnsen, Grassi, Zerbin, Barbieri; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Nicola

Leggi anche