Lazio, allarme a centrocampo! Basic in lista, Vecino o Gila mediano: le idee di Sarri

Lazio, allarme a centrocampo! Basic in lista, Vecino o Gila mediano: le idee di Sarri

Emergenza totale in casa Lazio: infortuni e squalifiche hanno ridotto il centrocampo ai minimi termini. Le idee di Sarri per il Genoa.

È allarme rosso in casa Lazio. Gli infortuni di Rovella e Dele-Bashiru (stiramento al bicipite femorale), sommati alle squalifiche di Guendouzi (due giornate) e Belahyane, hanno lasciato Maurizio Sarri con il centrocampo ridotto ai minimi termini.  Una delle soluzioni valutate è il reintegro di Basic nella lista Serie A, ma con Rovella ancora alle prese con la pubalgia – dopo aver scelto la terapia conservativa al posto dell’operazione – la situazione resta complicata in quanto l’inserimento del croato lascerebbe fuori per troppo tempo un potenziale titolare.

Gila o Vecino salvano la Lazio? Sarri valuta le opzioni in vista del Genoa

La situazione resta complicata. Ed è per questo che Sarri sta valutando ogni opzione per ridurre al minimo l’emergenza in vista del prossimo match contro il Genoa. Tra le ipotesi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è spuntata persino quella di adattare Mario Gila in mediana. Lo spagnolo ha qualità tecniche per farlo, ma il rischio di indebolire anche la difesa spinge il tecnico biancoceleste a guardare altrove. Ecco perché prende quota l’opzione più concreta: il rientro anticipato di Matías Vecino, pronto a caricarsi il reparto sulle spalle e a dare esperienza in un momento di vera emergenza.

Leggi anche