Lazio, è ufficiale Ratkov: ecco l’identikit per il fanta del nuovo attaccante di Sarri

Lazio, è ufficiale Ratkov: ecco l'identikit per il fanta del nuovo attaccante di Sarri

La Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Petar Ratkov dal Red Bull Salisburgo. Scopriamo insieme il nuovo attaccante dei biancocelesti.

Dopo aver salutato Castellanos, passato al West Ham per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, la Lazio ha ufficializzato un nuovo attaccante: si tratta di Petar Ratkov, acquistato a titolo definitivo dal Salisburgo per circa 14 milioni di euro. Nell’ottica della dirigenza biancoceleste il nuovo acquisto dovrebbe essere il tassello mancante nel piano di gioco offensivo di Maurizio Sarri per sistemare il tabellino dei gol, tallone d’Achille di questa squadra nel girone d’andata.

Petar Ratkov è un attaccante serbo classe 2003 che ha all’attivo ben sei stagioni tra i professionisti di cui tre con il Red Bull Salisburgo, squadra che aveva acquisito le sue prestazioni dal TSC Backa Topola. 193 centimetri di altezza per 86 kilogrammi di peso, con il suo primo team ha messo a referto 13 gol e 3 assist in 36 presenze nella sua ultima stagione prima di volare in Austria dove in 63 presenze ha registrato 17 reti (9 delle quali in questa stagione) condite da 11 passaggi vincenti. Il calciatore è già nel giro della nazionale serba dove ha collezionato 3 presenze senza ancora trovare la gioia del gol.

Il calciatore, dunque, è una prima punta di stazza che è chiamato a portare fisicità e centimetri in area di rigore, qualità che il Taty Castellanos non poteva garantire in questa maniera. Tuttavia, non è un centravanti che fa del dialogo con i compagni di reparto il suo principale asso nella manica nonostante gli 11 assist in carriera. Ama stare negli ultimi 20 metri di campo e giocare spalle alla porta, ha una buona tecnica di base considerando la statura e in passato ha battuto anche i calci piazzati, cosa da non sottovalutare in una squadra senza un tiratore affidabile.

Lazio, cosa aspettarsi da Ratkov e cosa fare all’asta?

Certamente, l’attaccante arriva in Italia per fare il titolare visto anche l’esborso economico del club biancoceleste che ripone molta fiducia in lui. Sarri, tuttavia, ha ammesso di non conoscerlo e di conseguenza rimane lo scoglio dell’inserimento nel piano di gioco del tecnico toscano. É un calciatore che potrebbe rendere e mettere a segno diversi gol se messo in condizione di farlo; vedremo come si adatterà al nostro calcio. All’asta potete puntarci se avete bisogno di un titolare che garantisca presenza; visto l’esborso e la scarsa concorrenza è difficile non trovi spazio, ma il verdetto va rimandato sempre al campo.

Leggi anche
Tags: Consigli, News