Lecce, Di Francesco: “Tete Morente è out! Berisha e Sottil hanno recuperato”

Di Francesco

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha presentato in conferenza stampa il match di sabato alle 15 contro il Parma.

Dopo il pareggio interno contro il Bologna, grazie al primo gol di Francesco Camarda in Serie A, il Lecce vuole conquistare la sua prima vittoria in questa Serie A. Il prossimo avversario sarà il Parma di mister Cuesta. Di Francesco ha parlato del match in conferenza stampa.

La conferenza di Di Francesco

“È venuta fuori la determinazione della squadra col Bologna, la voglia di riprenderla, di rimanere in partita. Abbiamo avuto più continuità all’interno della gara in entrambe le fasi”.

Giocherete con due mediani?

“Ancora Berisha e Ramadani davanti alla difesa? È una soluzione che ci ha dato risposte positive, valuteremo se confermarli. O giochiamo con due mediani e un trequarti o con un play e due mezzali”.

Sui cambi

“Tutta la squadra è stata importante col Bologna, anche chi è entrato dopo. Ci sono partite dentro la partita ed è successo anche con il Bologna”.

Pierotti può fare la seconda punta?

“Lui seconda punta? Sappiamo che abbiamo giocatori con determinate caratteristiche, volevo un giocatore di gamba, potente, accanto alla punta. Può essere lui o Morente o Sottil, che sono primariamente esterni chiaramente. In allenamento stiamo provando più soluzioni”.

Alex Sala giocherà?

“Lui al posto di Berisha? Può farlo, deve migliorare tatticamente, ma le caratteristiche le ha”.

Berisha ha recuperato?

“È recuperato lui, oggi si è allenato con la squadra”.

Tete Morente cosa ha?

“Non ci sarà, ha avuto un fastidio, speriamo di recuperarlo quanto prima”.

Su Sottil e Marchwinski

“Il primo ha recuperato al meglio, si è allenato con continuità questa settimana. Il secondo sta allenando con noi, ci parlo tutti i giorni. Fa allenamenti importanti, ma la squadra ha già una certa intensità, dei certi carichi. Lui è nel momento dell’adattamento, settimana prossima gli servirà tantissimo”.

Leggi anche