Lecce, Giampaolo: “La sconfitta faccio sempre fatica a digerirla, la squadra mi è piaciuta molto”

Giampaolo

Dopo la gara persa contro la Lazio il tecnico del Lecce Marco Giampaolo è stato intervistato dai microfoni di DAZN, ecco le sue dichiarazioni.

Il Lecce di Marco Giampaolo gioca una gara coriacea e intraprendente, finita in 10 uomini per via di un ingenuo fallo di Mano da parte di Guilbert. Il pareggio però non è arrivato per via di un beffardo goal di Marusic che consegna i tre punti alla squadra romana. Lecce fermo al quattordicesimo posto con 16 punti,  mantenendo al momento un vantaggio di due punti dal Cagliari che però deve ancora giocare.

Lecce, confermato l'undici titolare visto contro il Monza: la probabile formazione
LECCE, ITALY – DECEMBER 15: Tete Morente of Lecce celebrates with their teammates after scoring his team’s first goal during the Serie A match between Lecce and Monza at Stadio Via del Mare on December 15, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lecce, le dichiarazioni di Giampaolo

Di seguito le dichiarazioni di Giampaolo al termine della partita:

Pesa più la delusione per il risultato o la soddisfazione per la prestazione?
“Questo tipo di prestazioni, con inferiorità contro una squadra forte, andrebbe premiata con un risultato. Quando il risultato non lo ottieni, ti dispiace di più. Un risultato positivo sarebbe stato straordinario, ma questo è il calcio e bisogna andare avanti. Pazienza, ma la squadra è piaciuta molto”.

La squadra causa l’errore e non aspetta quello dell’avversario.
“La Lazio sa fare tante cose, abbiamo preparato la partita per andare a prenderli e delle volte aspettarli. E’ stata una partita fatta di tante cose, interpretata bene dal Lecce. Ho poco da dire, mi dispiace perché il risultato positivo sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.

Quanto è difficile passare il Natale con una sconfitta?
“La sconfitta faccio sempre fatica a digerirla, i ragazzi però devono archiviarla. Sono giovani e devono subito metterla da parte e ripartire. Per noi le feste non ci sono, bisogna essere settati per giocare di settimana in settimana. Si sarebbero meritati il risultato, siamo in grande difficoltà numerica e non è semplice. La squadra ha avuto grande spirito, non sapete quanto mi dispiace per loro”.

Leggi anche
Tags: News