Dopo l’uscita nel finale di Lecce-Juventus, gli esami strumentali di Antonino Gallo hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.
Il comunicato della società: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Antonino Gallo si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso“ di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra“. Il terzino sinistro classe 2000 dovrà rimanere fermo ai box per circa 20 giorni, saltando gli impegni contro Roma e Monza, tentando il rientro in extremis contro la Lazio. Altrimenti tornerà il 30 dicembre per la gara contro il Como.

Lecce, chi al posto di Gallo?
La sensazione, confermata anche dalle prime due ottime uscite, è che Giampaolo non voglia rinunciare a Patrick Dorgu in posizione avanzata. Le possibili soluzioni per far fronte all’infortunio di Gallo sembrano essere principalmente due: Gaby Jean e Andy Pelmard. Il primo è un mancino naturale e si troverebbe perfettamente nel suo ruolo, mentre il secondo, di piede destro potrebbe adattarsi a giocare anche sull’out mancino. Jean potrebbe consentire a Giampaolo anche di passare alla difesa a 3, data la sua proiezione offensiva.