Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Omri Gandelman dal Gent. Scopriamo insieme il nuovo centrocampista dei pugliesi.
Nuovo rinforzo a centrocampo per Eusebio Di Francesco: è arrivato in Puglia Omri Gandelman. Il club ha deciso di rinforzare il reparto con un box-to-box in grado di portare dinamismo e inserimenti, doti che sono mancate in questo girone di andata.
Omri Gandelman è un centrocampista israeliano classe 2000 che dal 2023 è in forza al Gent, in Belgio. Si tratta di un calciatore che nasce come mediano ma che con il tempo è stato spostato sempre più vicino alla porta fino a ricoprire le posizioni di mezz’ala e centrocampista avanzato. Dotato di un ottimo fisico (188 cm per 84 kg), mancino e con un buon fiuto del gol (23 in 81 partite, 8 solo in questa stagione) potrebbe essere davvero un calciatore in grado di spostare gli equilibri in zona salvezza per i leccesi. Il calciatore è già nel giro della nazionale maggiore da qualche stagione, con la quale ha messo a referto 5 presenze e siglato un gol.
Lecce, cosa aspettarsi da Gandelman?
Certamente si tratta di un centrocampista con il vizio del gol: il suo punto di forza sono gli inserimenti e il fiuto sotto porta, anche di testa sfruttando i suoi centimetri. Un difetto potrebbe essere una scarsa propensione all’impostazione del gioco dal basso. Non è un regista, bensì un calciatore che sa essere preziosissimo in entrambe le fasi e che può tornare utile sia nel 4-3-3 come mezzala che nel 4-2-3-1 come centrocampista avanzato in grado di dare più copertura in fase di non possesso rispetto a Berisha. Può essere una scommessa interessante in base d’asta: il club punterà forte su di lui.



