Tutto pronto per quest’ultima domenica di Serie A prima della sosta. Oggi andrà in scena il match tra Udinese e Cagliari.
Alle 12:30 sono pronte a scendere in campo Udinese e Cagliari, in un match che si prospetta essere molto equilibrato. Le due compagini si trovano a pari merito, avendo conquistato 7 punti in queste prime 5 giornate. La squadra di Runjaic arriva da un momento di difficoltà dopo due sconfitte consecutive, subendo ben 8 goal in questo avvio di stagione. Gli uomini di Pisacane invece hanno subito 5 goal (gli stessi di Juventus e Napoli) a dimostrazione di una grande solidità.
L’Udinese si prepara ad apportare alcuni cambi rispetto alla formazione vista al Mapei, che non ha dato i risultati sperati. Tra i pali ci sarà ancora Sava, nonostante qualche incertezza, mentre Okoye completerà la sua squalifica durante la sosta. In difesa possibile il ritorno di Bertola, con Kristensen e Solet a completare il terzetto. Sulla fascia destra Zanoli non ha convinto e si gioca una maglia da titolare con Ehizibue, mentre a sinistra potrebbe essere confermato Zemura.
A centrocampo, accanto ad Atta e Karlstrom, cresce la candidatura di Lovric, nuovamente in risalita nelle gerarchie. In attacco torna a disposizione Bayo, che contenderà il posto a Zaniolo per affiancare Davis.
Settimana complicata per mister Pisacane, a partire dal grave infortunio di Belotti, che resterà ai box per almeno sei mesi. Ma le assenze non finiscono qui: a Udine mancheranno anche Zappa, Pintus, Radunovic, Rog, Rodriguez e Gaetano. Scelte quasi obbligate dunque per il tecnico rossoblù, che al Bluenergy Stadium dovrebbe confermare in gran parte il 3-5-2 visto alla Unipol Domus contro l’Inter.
Davanti a Caprile agiranno il rientrante Mina insieme a Zé Roberto e Luperto. Sugli esterni spazio a Palestra e Obert, mentre in mezzo ci saranno Adopo, Deiola e Folorunsho. In attacco la coppia formata da Borrelli e Seba Esposito.
Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Zaniolo. All. Runjaic
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Mina, Zé Pedro, Luperto, Obert; Adopo, Deiola; Folorunsho, Palestra; Esposito, Borrelli. All. Pisacane