L’Udinese perderà Bravo in vista del Mondiale u20: ecco quante partite salterà

L'Udinese perderà Bravo in vista del Mondiale u20: ecco quante partite salterà

L’Udinese dovrà fare a meno di Iker Bravo, convocato dalla Spagna per il Mondiale u20: ecco quali partite salterà.

Dal 27 settembre al 19 ottobre, si terrà in Cile il Mondiale u20, a cui parteciperà anche l’Italia di Carmine Nunziata. L’Udinese, oltre a perdere Alessandro Nunziante, portiere classe 2007, dovrà fare a meno anche di Iker Bravo. Il giovane attaccante, autore di un buon avvio di campionato condito dal gol decisivo contro il Pisa, è stato infatti convocato dalla Spagna. La domanda sorge quindi spontanea: quali e quante partite salterà il classe 2005? Bravo salterà sicuramente i match contro Sassuolo e Cagliari e, se Runjaic dovesse decidere di preservarlo, anche contro la Cremonese. Il classe 2005 tornerebbe così a disposizione all’ottava giornata contro il Lecce.

Se l’Udinese lascia andare Iker Bravo, Lecce e Inter bloccano Camarda e Esposito

Il 27 settembre inizierà il Mondiale U20 in Cile e alcuni dei “nostri” giovani, come Iker Bravo, potrebbero lasciare la Serie A fino al 19 ottobre, giorno della finalissima. La nostra Nazionale arriva a questo Mondiale di categoria da vicecampione in carica e, tra le fila del CT Carmine Nunziata ci sono alcuni nomi aggregati anche alle prime squadre di riferimento, come Emanuele Sala del Milan.

Nella lista, però, non sono presenti alcuni calciatori che avrebbero fatto sicuramente la differenza ma che sono stati bloccati dai club. Stiamo parlando di Francesco Camarda e di Francesco Pio Esposito. Carmine Nunziata, dunque, dovrà fare a meno di due tra gli attaccanti più talentuosi della categoria. Lecce e Inter hanno preferito trattenerli con loro in vista dei successivi impegni.

Leggi anche
Tags: News