Il big match della ventunesima giornata di Serie A, assieme ad Atalanta-Napoli, è senza dubbio Juventus-Milan. Si prospetta una gara ammaliante tra due compagini pronte a dare spettacolo.
Juventus-Milan è un match cruciale per definire il percorso di entrambe le squadre. I rossoneri sotto l’ala di Conceição hanno raccolto 4 risultati utili, 3 vittorie e un pareggio, tra cui un successo proprio contro i bianconeri. Nonostante ciò l’impronta del tecnico portoghese non è ancora ben consolidata e il Diavolo fa ancora fatica ad imbastire una trama di gioco fluida. Dall’altra parte c’è una Juventus che vuole togliersi di dosso la “pareggite” che sta flagellando la compagine di Thiago Motta in questa stagione. Entrambe agognano il bottino più pregiato per poter sistemare una stagione in salita.

Serie A, questa sera Juventus-Milan: le probabili formazioni del match
La Juventus è in emergenza a causa dei notevoli infortuni: Francisco Conceicao sarà assente mentre Vlahovic non partirà titolare ma farà parte comunque della lista diramata da Thiago Motta. Novità in fase difensiva con Cambiaso che opererà a destra mentre McKennie agirà sulla sinistra. Sulla trequarti agiranno Yildiz e Mbangula ad ausiliare il trequartista che sarà di nuovo Koopmeiners.
Pure gli ospiti apporteranno molte modifiche all’undici titolare. Sergio Conceição è costretto a tenere fuori Christian Pulisic con Musah che occuperà il suo posto sulla destra. Sorprendente panchina per Jimenez che aveva trovato molto minutaggio nelle ultime gare. Sulla trequarti il tecnico portoghese si gioca la carta Reijnders mentre sulla sinistra sfreccerà il solito Leão. In attacco non ci sarà lo squalificato Morata che verrà sostituito da Abraham. Anche Thiaw sarà assente pertanto la coppia difensiva sarà formata da Gabbia e Tomori.
Le probabili formazioni di Juventus-Milan
JUVENTUS (4-2-3-1) : Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, K. Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta
MILAN (4-2-3-1) : Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Conceiçao