Milan, brutta tegola per Fonseca: infortunio per Pulisic

Bruttissima notizia per Fonseca, i tifosi del Milan e i fantallenatori: Pulisic è uscito per infortunio al 37’ della partita contro l’Atalanta.

Il Milan, ora in campo contro l’Atalanta, dovrà fare a meno di Christian Pulisic. L’attaccante statunitense è uscito al 37’ del primo tempo a causa di un problema alla caviglia sinistra in seguito ad un contrasto con Pašalić. Nelle prossime ore l’ex Chelsea si sottoporrà agli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio ma pare trattarsi di un indurimento al polpaccio la cui gravità però si potrà stabilire solo con esami successivi. Al suo posto è entrato Loftus-Cheek.

Milan, le statistiche di Pulisic

Christian Pulisic è uno dei giocatori più in forma del Milan, anche se non sempre ha confezionato prestazioni eccezionali, l’ala destra destra ex-Chelsea ha un bagaglio di 5 goal e 5 assist in 13 partite di campionato. In Europa anche è stato tra i più incisivi con ottime prestazioni e ben tre reti segnate, il suo goal al Liverpool (unico goal subito dalla squadra di Arne Slot) testimonia il valore internazionale ormai riconosciuto di questo giocatore. Anche contro l’Atalanta Pulisic era riuscito a spiccare procurandosi una ottima occasione al primo minuto di gioco, non riuscendo però a trovare la rete per via di un’ottimo riflesso di Carnesecchi che non si lascia sorprendere.

Leggi anche