Milan, Leao non ce la fa: out per la sfida col Bologna

Milan, Leao non ce la fa: out per la sfida col Bologna

Rafael Leao non ha recuperato dall’infortunio al polpaccio rimediato contro il Bari in Coppa Italia e sarà assente contro il Bologna.

Niente Bologna per Rafael Leao: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portoghese non ha ancora smaltito l’infortunio al polpaccio che lo ha costretto al cambio nella sfida di Coppa Italia contro il Bari e che l’ha tenuto fuori nelle prime due giornate di campionato. L’attaccante aveva puntato al rientro nella sfida contro la compagine di Vincenzo Italiano valida per la terza giornata di campionato; tuttavia, dovrà attendere ancora e svolgere lavoro individuale puntando al recupero per la prossima gara di campionato contro l’Udinese.

Milan, come gestire Nkunku al fanta?

Christopher Nkunku arriva in un Milan dal reparto offensivo poco fornito. Le qualità sono indubbie, porta esperienza internazionale ed è certamente un attaccante che, in salute, sposta gli equilibri e non poco. Il calciatore, tuttavia, non va a colmare quella lacuna vista da Allegri nel ruolo di prima punta: in carriera si è sempre mostrato come una seconda punta/trequartista dotato di una certa fantasia e fiuto per il gol, non di certo un tanque come quelli utilizzati solitamente da Max in carriera.

Di conseguenza, oltre agli acciacchi fisici di cui ha sofferto nelle ultime stagioni, il vero problema è lo schema che disegnerà l’allenatore livornese. In caso di 4-2-3-1, dovrebbe agire come trequartista con ai suoi lati Leao e Pulisic; nel caso si proseguisse con il 3-5-2 avrà comunque i suoi spazi, ma l’idea di immaginarlo titolare rimane più utopistica.

Leggi anche