Rafael Leao salterà la prima giornata di campionato a causa di un trauma elongativo al polpaccio destro. Resta in dubbio per la seconda.
Rafael Leao durante l’esordio ufficiale del suo Milan in Coppa Italia contro il Bari ha assaporato, nel giro di pochi minuti, gioia e dolore. Dapprima la gioia di aver messo la firma sul primo gol dei rossoneri in stagione con un bel colpo di testa che ha aperto la sfida (poi terminata 2-0 per i lombardi). In seguito, il dolore di un infortunio che ha costretto lo staff medico a chiedere il cambio.
In mattinata si sono svolti gli esami strumentali che hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro. Il calciatore, dunque, sarà indisponibile per la prima sfida di campionato contro la Cremonese e resta in dubbio per la seconda contro il Lecce. Una doccia fredda per il portoghese che aveva iniziato nel migliore dei modi.
Esami per Leao:
trauma elongativo al polpaccio destro nella gara contro il Bari.
Il giocatore non sarà a disposizione per la partita contro la Cremonese e verrà valutato giorno per giorno in vista della trasferta di Lecce.— Antonio Vitiello (@AntoVitiello) August 19, 2025