Buone notizie potrebbero arrivare per Massimiliano Allegri in vista del prossimo impegno del Milan. Dopo la trasferta di Pisa, decisa dal gol dell’eterno Modric, la squadra rossonera potrebbe riabbracciare un importante rinforzo sulla fascia: Alexis Saelemaekers. Il belga, anche ieri impegnato in lavoro personalizzato, è tornato ad allenarsi con il gruppo come riportato da Antonio Vitiello.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se il problema all’adduttore sinistro non dovesse farsi sentire nuovamente, Saelemaekers sarà disponibile per la sfida contro il Como. A quel punto, spetterà ad Allegri valutare se utilizzarlo dalla panchina, con Athekame presumibilmente titolare, oppure farlo partire dal primo minuto.
Il tecnico livornese deve anche sostituire lo squalificato Rabiot: la soluzione più probabile è l’inserimento di Loftus-Cheek, per garantire fisicità e inserimenti in mezzo al campo, affiancato da due elementi abili nel palleggio, come Ricci e Modric. In attacco, invece, Allegri dovrebbe scegliere tra Leao e Pulisic, entrambi non al meglio della condizione. Füllkrug e Nkunku, deludenti a Pisa, scalpita per avere un’altra opportunità di riscatto e puntano a convincere il tecnico nella prossima sfida.




