Lecce e Monza si affronteranno domani nella partita delle 12:30 allo Stadio Via del Mare in casa dei salentini, la partita sarà valida per 16esima giornata di Serie A Enilive. Ecco la probabile formazione scelta dal tecnico dei brianzoli Alessandro Nesta.
Durissima situazione per i brianzoli di Nesta alla vigilia di un match cruciale per la lotta salvezza di questo campionato. Al penultimo posto le certezze del Monza per quest’anno si sono via via sgretolate facendo sprofondare la squadra nella parte più bassa della classifica. Con 10 punti la squadra di Galliani occupa il penultimo posto, a solo un punto di vantaggio dal Venezia ultimo e a 3 dallo stesso Lecce che affronterà questa domenica. Una vittoria potrebbe rilanciare il campionato dei lombardi, una sconfitta invece potrebbe addirittura costargli il titolo di ultima della classe in caso di impresa del Venezia contro la Juventus. Insomma, Nesta ha tutto da rischiare in questa partita che dirà molto sull’entità reale delle due compagini.

Monza, le probabili scelte di Nesta
Nesta potrebbe apportare alcuni cambiamenti alla formazione. In attacco, l’allenatore sembra intenzionato a schierare dal primo minuto Mota e Maldini alle spalle di Djuric, con Caprari pronto a subentrare a partita in corso. A centrocampo, invece, non ci saranno variazioni: confermati Bianco e Bondo, con Pereira e Kyriakoupoulos sulle fasce. In difesa, Turati sarà protetto dal trio composto da Izzo, Pablo Marì e Carboni.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. All. Nesta
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo