Napoli, ancora Gilmour contro il Lecce: la probabile formazione

Il Napoli non vuole cedere il primo posto e sabato, nella sfida contro il Lecce, vorrà confermare il proprio stato di forma. Dall’altra parte ci sono i giallorossi, reduci dalla pesantissima sconfitta interna persa con la Fiorentina: l’obiettivo è fare punti.

Nell’ultimo turno di campionato, il Napoli ha faticato e non poco contro una delle rivelazioni come l’Empoli, riuscendo però a portare a casa il risultato con la proverbiale fortuna che aiuta gli audaci, ovvero i ragazzi di Conte. La partita contro il Lecce non è un ostacolo insuperabile, anzi tutt’altro. I pugliesi, d’altro canto, sono tra i meno in forma e reduci da un pesantissimo 0-6 contro la Viola, diventando la peggior difesa dopo le prime otto giornate. Giocatori come Kvaratskhelia, Mctominay e Lukaku possono esaltarsi in ottica bonus.

Le probabili formazioni di Napoli-Lecce

Conte dovrà rinunciare ancora a Lobotka, quindi sarà Gilmour a occupare il ruolo di regista, affiancato da Anguissa e McTominay per completare il centrocampo. In attacco, Kvaratskhelia e Politano sono confermati ai lati di Lukaku, mentre Neres resterà ancora in panchina. Per il ruolo di terzino sinistro, Spinazzola è in vantaggio su Olivera, mentre Caprile sembra favorito su Meret, che non è ancora in condizioni ottimali.

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.

Ballottaggio: nessuno | Squalificati: nessuno | Indisponibili: Meret (rientra alla 10ª) Lobotka (rientra alla 10ª) | Diffidati: nessuno | Altri: Mario Rui

 

 

Leggi anche