Il Napoli vuole tenere a distanza le rivali dal primo posto e per farlo la partita di questa giornata contro l’Atalanta sarà molto importante.
Il Napoli di Antonio Conte vola spedito, dopo il passo falso della prima giornata i campani hanno scalato la classifica ed ora si trovano a 25 punti, l’Inter seconda in classifica si trova a 21 punti ed è quindi distante 4 punti dalla vetta. Questa giornata potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per i partenopei. L’Atalanta si è rivelata una squadra ostica da affrontare e nelle ultime giornate sembra essersi ripresa con 4 vittorie di fila in campionato. La dea con un’eventuale vittoria si porterebbe a meno 3 punti dalla vetta della classifica.

La probabile formazione del Napoli
Il Napoli ha la possibilità di trovare la sesta vittoria consecutiva in Serie A, cosa che non accade dalla stagione 2022/23. I partenopei in questa stagione hanno vinto tutte le partite disputate in casa, segnando 16 reti e subendone appena 2. Si affrontano la miglior difesa del campionato( gli azzurri con 5 gol subiti) e il miglior attacco del campionato (l’Atalanta con 26 reti realizzate). L’ultimo match disputato al Maradona, vide gli ospiti vincere per ben 3 a 0 con i goal di Miranchuk, Scamacca e l’attuale giocatore della Juventus Koopmeiners.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All.: Antonio Conte.
Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Nessuno