La settimana del Napoli parte in ottica infortuni: gli azzurri puntano a diversi rientri, con però ancora qualche acciacco. Ecco il punto sugli acciaccati.
Dopo la vittoriosa trasferta di Cremona, il Napoli si prepara a tornare in campo contro la Lazio, che gli azzurri sfideranno nel prossimo turno di campionato. Conte, dopo aver trascorso il lunedì con la famiglia, è tornato a Castel Volturno, dove ha ritrovato la squadra. I partenopei puntano adesso sui vari rientri in campo, con alcuni top prossimi alla convocazione. Uno di questi è Zambo Anguissa, che dopo l’infortunio a ottobre è ormai a un passo dal rientro. Il recupero procede bene, anche se probabilmente salterà comunque le prossime tre parite, poi si vedrà. In difesa sono ancora un’incognita Olivera e Beukema, out contro la Cremonese, che Conte valuterà nei prossimi giorni per un’eventuale convocazione contro i biancocelesti, come riporta la Gazzetta dello Sport.
Napoli, continua l’odissea di Lukaku: le ultime sul rientro in campo
Continua invece il percorso di recupero di Romelu Lukaku, che sembra rallentare nel processo di recupero. Il fisico del belga non sta rispondendo al massimo alle terapie dello staff tecnico azzurro, tanto è vero che potrebbe slittare la data del rientro in campo. La convocazione per Riad aveva riacceso gli animi dei tifosi, ma a Cremona Conte ha preferito non rischiarlo. Il recupero non procede spedito, e pare quindi che la convocazione con la Lazio possa non arrivare. L’obiettivo è rimettere in sesto l’ex Roma, poi si valuterà una data per il rientro, che potrà tornare molto utile a gennaio, mese che si prospetta molto difficile per i campani.




