“Slitta” il ritorno in campo con il Napoli di Romelu Lukaku: niente Roma per il belga, ecco la data cerchiata in rosso.
“Non è assolutamente pronto, ha bisogno ancora di lavorare”. Con una semplice frase in conferenza stampa, Antonio Conte ha escluso quanto sembrava possibile ieri mattina: Lukaku non recupera in tempo per la sfida contro la Roma e sarà costretto ad attendere ancora qualche giorno in più prima di fare ritorno in campo.
“La sua importanza la conosciamo, sotto tutti i punti di vista, parliamo di un giocatore riconosciuto a livello internazionale. Lui dà tanto, darà tanto quando sarà pronto, ma anche nello spogliatoio perché è uno dei più carismatici. Ha dovuto curarsi per tanti mesi in Belgio, è importante perchè nell’emergenza dovremo metterci tutti l’elmetto”.
Se non a Roma quando sarà possibile rivedere Lukaku tra i convocati del Napoli di Antonio Conte? L’attaccante belga sta completando il recupero dalla lesione di alto grado al retto femorale sinistro, rimediata il 14 agosto nell’amichevole contro l’Olympiakos: un infortunio pesante, che lo tiene fuori da oltre quattro mesi.
Juventus possibile per Lukaku? Ecco la data cerchiata in rosso
La tabella di marcia resta prudente, ma un obiettivo è stato fissato con chiarezza: rivedere il nome di Big Rom tra i convocati per la Final Four di Supercoppa Italiana. Il Napoli volerà a Riyadh a metà dicembre e, nella semifinale del 18 contro il Milan al King Saud University Stadium, Conte spera di avere almeno la possibilità di portarlo in panchina.
Per la sfida del 7 dicembre contro la Juventus, invece, le chance sono molto più ridotte. Il recupero procede, ma lo staff non intende accelerare oltre il necessario: l’idea è evitare qualsiasi rischio e puntare seriamente sul rientro a ridosso di Natale, quando la Supercoppa potrebbe diventare il palcoscenico della sua vera ripartenza azzurra.




