La gara tra Lazio e Napoli aprirà le danze di una splendida domenica di Serie A. Scopriamo assieme le probabili formazioni!
La Lazio di Maurizio Sarri dovrà mostrare ai propri tifosi la propria forza e solidità contro un avversario ostico. Sgraffignare tre punti contro il Napoli non solo migliorerebbe il morale della squadra, ma consentirebbe ai biancocelesti di non perdere la bussola e avvicinarsi alla zona europa. I ragazzi di Conte invece dovranno estendere la loro striscia di vittorie consecutive in campionato per non perdere terreno su Milan e Inter. Con la vittoria della Supercoppa si osserva una maggior consapevolezza e fiducia da parte dei partenopei.
La Lazio sotto l’egida di Maurizio Sarri farà il suo ingresso in campo col 4-3-3, con Provedel in porta. Sulla destra agirà Marusic mentre la fascia sinistra è occupata da Pellegrini. La coppia difensiva è composta da Romagnoli e Gila come ormai di consueto. In cabina di regia agiranno Cataldi, affiancato da Guendouzi e Basic. Il tridente offensivo vede protagonista sulla sinistra Zaccagni, Cancellieri a destra e Noslin come punta di riferimento.
Antonio Conte risponde schierando un 3-4-3, con Milinkovic Savic a difendere i pali della porta azzurra. Il trittico difensivo sarà composto da Di Lorenzo, Rrahmani e infine Juan Jesus. Il tecnico salentino rimpolpa il centrocampo inserendo Politano a destra e Spinazzola a sinistra. In mediana opereranno Lobotka e McTominay per garantire maggior solidità ed equilibrio. Antonio Conte stravolge il tridente attuando sulla sinistra Elmas a discapito di Noa Lang. Nessun dubbio sulla porzione destra, con David Neres che agirà dal primo minuto. Il terminale offensivo sarà infine completato con la presenza di Hojlund.
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Noslin, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. Allenatore: Conte.




