Sabato sera al Gewiss Stadium: Atalanta orientata a confermare l’undici vincente, Baroni senza Casadei e con Adams-Zapata in attacco.
Atalanta e Torino si affrontano nel match del sabato sera, in diretta alle 20.45 su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, in una sfida che mette in palio punti importanti per la continuità. I nerazzurri arrivano dal successo contro il Bologna e Raffaele Palladino sembra intenzionato a dare fiducia agli stessi uomini, mentre il Torino di Marco Baroni deve fare i conti con l’assenza dello squalificato Casadei e con alcune scelte obbligate a centrocampo.
Palladino insiste, Baroni riorganizza il centrocampo
Palladino dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto nell’ultima giornata. Davanti a Carnesecchi agirà il terzetto difensivo composto da Scalvini, Djimsiti e Ahanor. Sulle corsie laterali spazio a Zappacosta e Bernasconi, con de Roon ed Ederson in mezzo a garantire equilibrio e intensità. Sulla trequarti agiranno Zalewski e De Ketelaere, a supporto di Krstovic, confermato dopo la doppietta rifilata al Bologna. Restano in dubbio Scamacca e Kolasinac.
Il Torino risponde con il 3-5-2. In porta Paleari, con Ismajli, Maripán e Coco a comporre la linea difensiva. Sugli esterni Lazaro e Aboukhlal, mentre in mezzo al campo, vista la squalifica di Casadei, toccherà a Tameze e Gineitis affiancare Vlasic. In attacco confermata la coppia Adams-Zapata, chiamata a garantire profondità e peso offensivo.
Le probabili formazioni di Atalanta-Torino
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; Zalewski, De Ketelaere; Krstovic. Allenatore: Palladino.
TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripán, Coco; Lazaro, Tameze, Gineitis, Vlasic, Aboukhlal; Adams, Zapata. Allenatore: Baroni.




