Parma, Cuesta: “Benedyczak out? Vediamo. Firmerei per il pareggio? Sai la risposta”

Cuesta

Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro l’Inter

Benedyczak ancora out? Come sta la squadra?

“Serve sempre un occhio sul passato e uno sul futuro nella vita. Il focus però è sempre sul presente, su come stanno i ragazzi ci sono giocatori che hanno giocato adesso di più ma non hanno ancora tanti minuti di allenamenti e partita. Devi tenerlo in considerazione e valutare ogni caso singolarmente, vediamo domani, mancano ancora trenta ore alla partita, in funzione come stanno decideremo quanto farli giocare”.

Prima dell’anno solare al Tardini, firmeresti per un pareggio?

“Sai la risposta”. 

Sei soddisfatto del percorso?

“Non faccio ancora valutazioni troppo globali, sono focalizzato sull’Inter, su come esser competitivi domani e fare una grande partita”. 

Come valuti il percorso di Chivu?

“Non ho il piacere di conoscerlo personalmente, a Parma ha fatto un grande lavoro che ci ha permesso di arrivare a giocare questa partita, raggiungendo l’obiettivo salvezza. Solo parole positive, quando vedo giocare l’Inter vedo un’evoluzione, in continuità con il passato ma con evoluzioni”

Come sta la squadra? Potremmo vedere novità tattiche?

“C’è la possibilità, abbiamo anche giocato a tre spesso in stagione, possiamo usare entrambi i moduli con gli stessi giocatori. La squadra è carica, con voglia di fare una grande prestazione e dare continuità”. 

Come si può fermare l’Inter?

“Giocando molto bene, il nostro focus deve esser sul dare il massimo per essere competitivi e provare a fare quello che vogliamo, che è raccogliere punti e dare continuità.Vogliamo fare una grande prestazione che renda orgogliosa la nostra gente”. 

Leggi anche