Ranieri punta la prima vittoria: le probabili formazioni di Roma-Lecce

Sabato 7 dicembre Roma e Lecce si sfideranno in un match cruciale nella partita valida per la 15esima giornata di Serie A, fischio d’inizio all’Olimpico programmato per le 20:45.

Gara senza ombra di dubbio fondamentale per entrambe le squadra, con la Roma però maggiormente interessata per via della componente drammatica che questo match comporta. Per una squadra del calibro dei giallorossi sembrava impensabile a inizio stagione ritrovarsi a pari punti con il Lecce di Giampaolo che dopo il buon punto conquistato contro la Juventus mira a fare ancora meglio contro la Roma. Ranieri dovrà esser bravo a motivare i ragazzi e chiudere la partita puntando sulla superiorità della rosa, Giampaolo invece dovrà far di tutto per tentare di ripetere o addirittura la migliorare la prestazione offerta contro la Juventus.

Roma-Lecce, le probabili scelte dei tecnici

Diversi dubbi per Ranieri ma la difesa non presenta troppe variabili con  Svilar certo in porta e Hummels ed Hermoso rientrati in gruppo che si contenderanno un posto da titolari con  Celik e Angelino sulle fasce. In mediana, l’assenza di Cristante favorirebbe Koné e Paredes, mentre sulla trequarti si profila un trio con Dybala al centro, Saelemaekers a destra ed El Shaarawy a sinistra.

Il Lecce arriva in fiducia, dopo la vittoria a Venezia e il pari con la Juventus. Giampaolo deve però sopperire all’assenza di Gallo, con Jean, Pelmard o Dorgu in lizza per sostituirlo. Guilbert, Baschirotto e Gaspar sono certi in difesa, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Ramadani, Coulibaly e Rafia. In attacco, Krstovic è favorito su Rebic, mentre Morente e Pierotti si contendono un posto sulle fasce.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, El Shaarawy; Dybala.

LECCE (4-3-3)Falcone; Guibert, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Morente, Krstovic, Rebic

 

Leggi anche