In occasione della 16esima giornata di Serie A, Juventus e Roma sono pronte a fronteggiarsi in un match dal grande peso specifico. Vediamo insieme le probabili scelte dei rispettivi allenatori.
Uno dei più grandi classici della nostra Serie A andrà in atto proprio questa sera. La Juventus e la Roma sono state per anni contendenti delle posizioni alte della classifica e quest’oggi continuano ad esserlo. La Juventus di Spalletti sembrerebbe star trovando via via la propria identità, grazie soprattutto ad uno straordinario Yildiz, che sta avendo grande fiducia e possibilità di esprimersi al massimo dal mister. La Roma di Gasperini, reduce da un momento altalenante, ha la possibilità di raggiungere la vetta della classifica, in attesa del recupero dei match che coinvolgono le squadre impegnate per la Supercoppa.
Ecco le probabili formazioni dei due allenatori.
Spalletti punta ancora su David, Gasp sceglie Soulé: le probabili di Juventus-Roma
Spalletti opterà per l’ormai collaudato 3-4-2-1. In porta la scelta ricade su Di Gregorio. Davanti a lui, nella difesa a tre, spazio a Kalulu, Bremer e Kelly. Sulle fasce agiscono McKennie a destra e Cambiaso a sinistra, mentre in mezzo al campo ci sono Locatelli e Thuram. Alle spalle dell’unica punta trovano posto Conceição e Yildiz, con Openda riferimento offensivo.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie,Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti
Anche Gasperini sceglierà lo stesso schema di gioco, creando una vera e propria gara a specchio. Per la porta fiducia a Svilar. Il terzetto difensivo è composto da Çelik, Mancini e Hermoso. Sugli esterni spazio a Wesley e Rensch, mentre al centro del campo giocano Cristante e Koné. Sulla trequarti agiscono Soulé e Pellegrini, a supporto di Ferguson come punta centrale.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini, Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini



