Roma e Parma si affronteranno domani alle 12:30 all’Olimpico, gara valevole per la 17esima giornata di Serie A Enilive. Ecco le probabili scelte di formazione di Claudio Ranieri.
La clamorosa débâcle contro il Como ha complicato non di poco la situazione di Ranieri e della Roma. Il modo in cui è arrivata, per altro, lasciano ancor di più l’amaro in bocca all’ambiente che adesso non accetta più altri sbagli. Con solo 16 punti la squadra è ad una distanza di vantaggio dallo stesso Parma e a due dal Cagliari terzultimo. Un risultato positivo nella gara di domani è quasi obbligatorio perché una sconfitta potrebbe rendere la situazione dei capitolino ancor più drammatica di quanto già non lo sia.

Roma, la probabile formazione contro il Parma
Ranieri non prenderà alcun rischio contro il Parma e proverà a schierare la formazione migliore possibile. Nel suo 3-5-2 ci sarà ovviamente in porta Svilar, coperto da Mancini, Ndicka e Hummels. A centrocampo Paredes rimane un punto fisso e sarà accompagnato da Konè e Pisilli. Sulle fasce invece largo a Saelemaekers e Angelino a supporto delle due punte (anche se poi vedremo come si disporranno in gara) Dybala e Dovbyk che ritornerà titolare.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny