Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa prima del match contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole…
Sugli infortunati e il mercato: “La proprietà è presente, è un grande segnale. Significa che vuole cercare di prendersi cura di questa squadra e cambiare la situazione. Wesley oggi non si è allenato, ha un influenza abbastanza forte. Cristante e Dovbyk non ci saranno, recuperiamo Mancini e Hermoso. Siamo in emergenza, come ormai da qualche partita”.
Su Raspadori: “Mi ha mai sentito parlare di mercato o di Raspadori? Io a luglio chiedevo degli attaccanti. Voi siete informatissimi, fate benissimo il vostro mestiere, ma da me non saprete niente. Io parlo solo dei giocatori della Roma perché domani vanno in campo. Il giudizio lo do sui miei giocatori”.
Sul silenzio post Lecce: “Io speravo che parlaste voi dell’impresa che abbiamo fatto vista l’emergenza. Ripeto, io non parlo di mercato, non c’è bisogno. Lo fate già voi benissimo”.
Roma, Gasperini: “Il mercato di gennaio ci può migliorare! Sul reparto difensivo…”
Gli obiettivi: “L’obiettivo è rinforzare la squadra, se riusciamo a fare qualcosa a gennaio ci migliorerà sicuramente. Il fatto che la società sia in città è un buon segnale. Son convinto che dal mercato di gennaio si possa uscire con qualcosa in più. Ma le partite di campionato sono ora: giocheremo in Coppa Italia e non recupereremo nessuno”.
C’è esigenza di intervenire sul reparto difensivo? “Di queste cose parlo con la società. Non bisogna mai mettere giocatori tanto per, ma a noi in difesa manca un pezzo, però è giusto pensare sempre a migliorarci”.
Su Angelino: “Devo mantenere il riservo sul tema, possono parlare solo i medici. Domani non ci sarà”.




