Sassuolo, Berardi è il terzo miglior assistman dal 2004: i numeri

Sassuolo, Berardi è il terzo miglior assistman dal 2004: i numeri

Che ‘Mimmo’ Berardi fosse il beniamino di tutti i fanta-allenatori, è una cosa risaputa. Con l’assist per il gol di Laurienté in Sassuolo-Udinese, il numero 10 ha raggiunto gli 80 assist in Serie A: entra, così, nell’élite del calcio italiano degli ultimi 21 anni. 

Il capitano e bandiera del Sassuolo, Domenico Berardi, ha messo a segno il suo assist numero 80 in Serie A grazie al passaggio decisivo per Laurienté contro l’Udinese. L’attaccante italiano entra, così, nel podio dei migliori assistman nella massima serie dal 2004. Meglio del numero 10 neroverde hanno fatto solamente Antonio Candreva (85) e Francesco Totti (92)

Sassuolo, non solo in Italia: i numeri di Berardi sono da top europeo

Se sommiamo agli 80 assist anche i 123 gol messi a segno in Serie A, Domenico Berardi raggiunge le 203 partecipazioni dirette in carriera. Come lui, solamente dei mostri sacri del calcio Mondiale (ancora in attività) hanno tagliato questo traguardo. Stiamo parlando di nomi come quelli di Leo Messi, Luis Suarez, Neymar e Momo Salah. Domenico Berardi, dunque, ha numeri simili a questi fenomeni del calcio. Statistiche da capogiro.

Leggi anche
Tags: News