La Juventus affronta un Parma in piena lotta salvezza che si è dimostrato più volte un avversario ostico per le big. Ecco quali potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre.
La Juventus di Tudor è chiamata a rispondere ad Atalanta e Bologna, che hanno rispettivamente vinto contro Milan ed Inter. La vecchia signora, se vorrà riconquistare il quarto posto, dovrà vincere contro il Parma di Chivu, avversario ostico che ha già fermato l’Inter. L’allenatore croato non potrà contare su Koopmeiners, non convocato per questa gara. Problemi di natura fisica anche per Yildiz, il fuoriclasse turco andrà in trasferta con la squadra ma molto probabilmente partirà dalla panchina. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questo posticipo di Serie A.
Kolo Muani dal primo, dubbi a centrocampo per Chivu: le probabili formazioni di Parma-Juventus
Igor Tudor potrebbe apportare qualche modifica, in particolare sulla trequarti, lasciando inizialmente fuori Yildiz, non al meglio dopo i recenti problemi di natura muscolare. Il tecnico croato starebbe valutando il passaggio al 3-5-2, con Kolo Muani e Vlahovic schierati insieme in attacco. Sulle fasce spazio a Nico Gonzalez a destra e al rientrante Cambiaso a sinistra, mentre in mezzo al campo agirebbe un terzetto solido composto da Thuram, Locatelli e McKennie. Nessuna variazione in difesa: davanti a Di Gregorio confermati Kalulu, Renato Veiga e Kelly.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Bernabé, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. All. Chivu.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie, Cambiaso; Kolo Muani; Vlahovic. All. Tudor.