Il tecnico del Torino, Marco Baroni, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro la Roma. Ecco le parole dell’allenatore.
Baroni prende la parola:
“Purtroppo stamattina ci siamo svegliati con questa brutta notizia, mi unisco al cordoglio nel ricordo di Commisso. Un abbraccio forte alla famiglia e al popolo viola”.
Confida di recuperare Ismajli e Simeone?
“Sono fiducioso per entrambi, forse più per Ismajli che per Simeone. Ieri hanno avuto ottime sensazioni, oggi faranno un test”.
Come si fa a replicare con continuità la prestazione di Roma in Coppa Italia?
“Non cerco alibi. Ma nell’ultima gara dello scorso campionato, è cambiato il 70% della squadra e rispetto a due anni fa c’è solo Tameze tra chi ha giocato l’altro giorno. Si fa veloce a disfare le squadre, per ricostruire ci vuole tempo. Non è un alibi, ma un dato di fatto. Il nostro lavoro è dedicato a questo: cercare continuità e solidità di prestazioni, con dedizione ed entusiasmo. E’ replicabile, domani troveremo una squadra forte che ha solidità e fisicità. Vogliamo sfidare noi stessi per trovare quelle condizioni per creare un’identità forte”
Tante sconfitte in casa, ma tanto supporto dai tifosi: c’è la voglia di regalarvi un’altra giornata importante? Senza parlare di obiettivi come l’Europa…
“Da parte mia c’è anche il dolore per queste sconfitte e cerco di trasferirlo alla squadra. A volte abbiamo pagato l’eccesso di voglia di fare bene, non sempre abbiamo meritato di perdere. Come prestazioni, poche volte è mancata. Piuttosto è mancata la gestione di alcuni episodi, ma da parte mia e della squadra vogliamo invertire la rotta. Siamo disposti a dare tutto”.




