Il Torino si appresta ad affrontare il Como di Fabregas. Marco Baroni ha parlato così a DAZN delle assenze di Adams e Ilic e di Zapata.
Il Torino si prepara ad affrontare il Como di Cesc Fabregas oggi alle 18:30 nel primo dei due posticipi di Serie A. Marco Baroni nel prepartita a DAZN ha parlato dell’imprevista assenza di Che Adams, colpito da una gastroenterite acuta che l’ha costretto a dare forfait al match e della conseguente chance di Duvan Zapata dal 1′, oltre che dell’assenza dai titolari di Ivan Ilic. Di seguito le sue parole.
Torino, le parole di Baroni prima della sfida con il Como
Simeone si è fatto male, ma non ci sarà nemmeno Adams. È l’inizio da titolare di Zapata dopo un anno di attesa oppure è frutto dell’assenza di Adams?
“Duvan l’ho già detto, è un leader, è un ragazzo che sta lavorando e ha lavorato duro per partire anche dall’inizio. Ci dispiace per Adams, ci dispiace anche per Simeone, ma non ho nessun dubbio: è la sua partita. Deve andare in campo sereno e sparare tutto quello che ha, perché se lo merita per il lavoro che ha fatto fino adesso.”
A centrocampo non c’è Ilic, gioca Vlasic. Quali sono le motivazioni di questa scelta e cosa si aspetta da lui?
“Vlasic sta facendo bene, stava facendo bene. È chiaro che da quando è arrivato a Torino ha giocato tantissime partite, cosa a cui negli ultimi tre anni non era abituato. Ho visto comunque Ivan Ilic che è cresciuto, quindi non è tanto che Vlasic ha abbassato il suo livello, ma è stato Ilic che è cresciuto. Mi sembrava giusto tenere in un ruolo così importante, dove ci vuole qualità, tenere in campo un giocatore con grandi motivazioni.”




