Il Napoli di Antonio Conte affronterà l’Udinese nella sfida delle 18, valida per la 16 esima giornata di Serie A. Ecco le scelte dei due allenatori.
Kosta Runjaić, dato il rientro di Touré dalla squalifica, potrebbe tornare alla difesa a 3. Nelle ultime due uscite, contro Genoa e Monza, per via delle assenze del francese e di Bijol, l’allenatore tedesco ha optato per una linea difensiva a 4. Adesso che tutti sono tornati a disposizione, Runjaić dunque potrebbe tornare al suo 3-5-2 con il terzetto Giannetti, Bijol e Touré. In porta dovrebbe essere confermato Sava dopo la buona prestazione dell’U-Power Stadium. A centrocampo spazio a Lovrić, Karlstrom e Ekkelenkamp. Davanti confermata la coppia vincente contro il Monza: Lucca-Thauvin.
Antonio Conte dovrà fare a meno di Kvaratskhelia, out per lesione muscolare: al suo posto giocherà David Neres. Per il resto, in campo ci saranno 10/11 della formazione tipo. In porta va Meret. In difesa confermatissima la linea a 4 composta da capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo il trio Anguissa, Lobotka e McTominay. A completare il tridente con Neres ci saranno Romelu Lukaku e Politano.

Udinese-Napoli, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovrić, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin. All. Runjaić.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.